Formazione continua in azienda
ASSOCIAZIONE CAMPUS FORMAZIONE E LAVORO si fa promotrice e portavoce delle istanze formative provenienti dalla moltitudine di aziende del territorio, a vantaggio delle specifiche necessità dei loro dipendenti.
La programmazione delle attività formative avrà quale obiettivo non solo la formazione del dipendente, legata unicamente alla necessità di sviluppo professionale, ma una strategia formativa finalizzata ad un’esigenza di crescita individuale e, nel contempo, ad un’esigenza di crescita del contesto, della realtà e del sistema, nei quali il dipendente si integra, si confronta e si misura.
L’aggiornamento dei Lavoratori, attraverso la Formazione Continua, è un diritto-dovere di tutti i lavoratori, che contribuisce a migliorare la qualità delle prestazioni professionali nonché costituisce una leva fondamentale per lo sviluppo e l’evoluzione dei risultati di un’impresa che vuole essere protagonista nel proprio mercato di riferimento.
Formazione finanziata
ASSOCIAZIONE CAMPUS FORMAZIONE E LAVORO è accreditata presso la Regione Puglia dal 2004 quale Ente Qualificato che eroga Formazione e servizi di orientamento finanziati sia per occupati che disoccupati, accompagnando le aziende e i loro dipendenti nella corsa alla competitività, all’efficacia e al successo.
L’attività di formazione e servizi di orientamento finanziati viene svolta, oltre che nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Puglia, anche nell’ambito delle attività formative finanziate dai Fondi Interprofessionali.
Formazione autofinanziata
ASSOCIAZIONE CAMPUS FORMAZIONE E LAVORO si fa anche promotrice e portavoce di molte istanze che arrivano dal mondo giovanile e dal mondo degli inoccupati/disoccupati in relazione alla possibilità di acquisire un bagaglio professionale in grado di permettere un ingresso più facile nel mondo del lavoro.
Molto spesso, infatti, giovani e meno giovani sono disposti ad autofinanziare la propria formazione professionale, pur di avere la possibilità di colmare il gap di competenze tecniche, sia teoriche che pratiche, che spesso impedisce loro di ricavarsi un proprio ruolo nell’ambito del mercato del lavoro.