Descrizione

Il corso propone la formazione di una figura professionale legata alla tradizione agricola pugliese che permetterà di fornire agli operatori del settore produttivo agricolo, con particolare riferimento alle cultivar del melograno e dell’anguria, di trovare risposta alle esigenze produttive attraverso una manodopera specializzata ottimizzando costi, tempi e standardizzando i processi produttivi in un’ottica aziendale di controllo e monitoraggio dei cicli attraverso modelli di sostenibilità e innovatività nello sfruttamento della risorsa primaria, gestione ottimale delle risorse e miglioramento continuo per assicurare una produzione di qualità.

DESTINATARI
Il corso è rivolto a giovani che hanno terminato il primo ciclo di studi (scuola media inferiore), che non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età all’avvio dell’attività didattica (Prevista per il 15/03/2019).

CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine del corso, della durata triennale, previo superamento degli esami finali, sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale di Operatore agricolo – Ind. 2: Coltivazioni arboree, erbacee e ortofloricole, valida per il rientro nella scuola ordinamentale per il conseguimento del IV e V anno.

INDENNITA’ PREVISTA
Ai partecipanti sarà corrisposta un’indennità di frequenza pari a € 2.00 per ogni ora (6.400 € di indennità nel triennio)

CHIUSURA ISCRIZIONI
Prevista per il 12/03/2019

INFORMAZIONI
Telefono: 0832.405669
Email: info@campusformazione.org
Sede: Viale Nino di Palma n. 112 – Campi Salentina (LE)

Avviso

PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDA DI ISCRIZIONE CHIUSURA ISCRIZIONI PREVISTA PER IL 28/03/2019

operatore agricolo CAMPUS-Corso-operatore-agricolo-OF18_small